Digitalizzazione e sostenibilità sono il mantra di questo difficile momento storico ed economico. E sono le parole d’ordine del Recovery Plan. Ma a che punto siamo?

Un’indagine di Unioncamere mette in luce una situazione non facile soprattutto a livello di pmi: sono pochissime, infatti, le piccole e medie imprese che dimostrano di avere fatto passi concreti in questo senso. E cosa più grave, molte di queste non sembrano sensibili al tema: il 62% non ancora investito in alcuno dei due settori e solo una piccola parte di dichiara intenzionata a farlo.

Nonostante lo stesso Giuseppe Tripoli sottolinei come le imprese già pronte siano più reattive e capaci di adattarsi al cambiamento, l’indagine ci dice che le imprese pronte sono una su tre. Troppo poco.

Occorre uno sforzo maggiore per sensibilizzare le PMI su questi due temi cruciali e a spingerle a investire risorse economiche e professionali per stare al passo coi tempi e con il mercato.



TAGS

futuro, ripresa economica, sostenibilità
blue | green | orange

Share