In Italia, l’unica fiducia che merita il centro dell’attenzione è quella dei Governi. È la fiducia delle persone, però, quella che tiene in piedi la società.

L’impegno di un individuo nei confronti di una comunità, o più in piccolo nei confronti di un’impresa, dipende strettamente dal significato che esse rivestono per lui. Se l’individuo si fida, sarà naturalmente portato a sforzarsi, a dare il proprio meglio per quella comunità o per quell’impresa.

Perché acquistiamo un prodotto? Perché sappiamo da dove arriva, chi lo produce, perché conosciamo il brand che lo commercializza e ne condividiamo i valori: perché ci fidiamo, insomma, e investiamo nella reputazione.

La fiducia aiuta a superare i momenti complicati. La fiducia è solidità. La fiducia è un asset.

Misurare la fiducia che gli stakeholder ripongono in un’impresa contribuisce aiuta a capire se quell’impresa ha un futuro.

“La moneta dell’economica che verrà è la fiducia.”



TAGS

appartenenza, fiducia
blue | green

Share