L’appartenenza è un elemento fondamentale di promozione e realizzazione dell’identità dell’impresa.
Appartenere, sentirsi-parte di un’organizzazione, un gruppo, un team di lavoro rinsalda le relazioni e stimola il desiderio di operare per un obiettivo comune. L’appartenenza crea legami con il territorio e fa sì che i clienti si riconoscano in un prodotto o un servizio.- Per iniziare: Cosa significa appartenenza? E appartenere?
- Dall’interno: Appartenere a chi? A che cosa? In che modo?
- Provando a uscire: Perché appartenere? Chi lo ha deciso? “Scusate: posso scendere?”
Alberto Pirni
Relatore
Professore di Filosofia politica e di Etica pubblica presso Scuola Superiore “Sant’Anna” di Pisa Coordinatore della Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme Co-direttore di Boulé – Collana di Filosofia e scienze umane
Stefania Contesini
Consulente filosofico e coach nelle organizzazioni
Filosofa, Formatrice, consulente filosofica, si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi e di analisi e sviluppo delle competenze professionali e manageriali.
Data e ora
Date and time
Luogo
Venue
Infinite Area, Montebelluna (TV)