Oggi le imprese operano in contesti altamente complessi e il risultato delle loro performance è sempre più collegato alla loro reputazione, un’espressione valoriale e patrimoniale che sottopone l’impresa al giudizio di terze parti. Per questo motivo il loro sviluppo è soggetto al consenso degli stakeholder. Veeco ha messo a punto un sistema per misurare i valori dell’impresa: Value radar®. Value radar® propone un’innovativa chiave di lettura della propria identità e apertura all’innovazione, che mette a confronto – attraverso surveys e analisi semantica destinate a target scelti dall’impresa – il suo sistema dei valori con quello degli stakeholder. Value radar® permette di rilevare le aree di miglioramento (gap del valore) che possono riguardare processi, comunicazione, orientamento all’innovazione, propensione al cambiamento.
Share
Recent posts
Articoli recenti
Tag cloud
Related posts
Leggi anche
Frasi e curiosità
Business Roundtable vara una nuova carta etica fondata sulla premessa di riequilibrare la missione aziendale a favore dell’impatto sociale
Piattaforma value intelligence
«L’Uso della Reputazione nelle Applicazioni Internet: Prudenza o Cortesia? L’Approccio SocioCognitivo»
Disney Italia è l’azienda con la miglior reputazione nel nostro Paese nel 2017