Chi siamo

Who

Gianluca Biotto

Ha sviluppato numerosi progetti di innovazione tecnologica e di attività di trasferimento tecnologico per conto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia nel corso di oltre 10 anni. Per veeco sviluppa la modellizzazione del sistema della value intelligence e le modalità di l’acquisizione dati dalle fonti che la alimentano.

Barbara Fenati

Ricercatrice e consulente di marketing, specializzata nell’area dei media e della sociologia della cultura. Ha lavorato per le maggiori aziende editoriali e per alcuni tra i principali istituti di ricerca di mercato italiani.

Marco Gulli

Imprenditore con esperienza ventennale nei settori della comunicazione editoriale e delle strategie di impresa, è l’ideatore di Veeco e il coordinatore del gruppo di lavoro.

With whom

Veeco si sviluppa grazie anche a collaborazioni di elevato livello scientifico per dare alle imprese un servizio sempre aggiornato e in linea con le più avanzate ricerche nel nostro settore. In particolare,

la Mappa dei Valori è stata realizzata insieme a:

Stefania Contesini

Filosofa, Formatrice, consulente filosofica, si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi e di analisi e sviluppo delle competenze professionali e manageriali.

Mario De Caro

Insegna Filosofia morale all’Università Roma Tre. Già Visiting Scholar al MIT e alla Harvard University, è regolarmente Visiting Professor alla Tufts University. Collabora con il Sole 24 Ore e con la Rai. Ha tenuto conferenze in 17 nazioni.

Adriano Fabris

Insegna Filosofia morale ed Etica della comunicazione all’Università di Pisa. Dirige anche il Centro Interdisciplinare di ricerche e di servizi sulla Comunicazione (C.I.Co.), che si occupa di vari sviluppi delle etiche applicate.

Benedetta Giovanola

Professore associato di filosofia morale all’Università di Macerata, dove insegna Etica ed economia, Etica dei media, e Globalisation and Theories of Justice. È delegata di Ateneo per le relazioni internazionali e i processi di internazionalizzazione; è membro del consiglio direttivo e tesoriera della SIFM – Società Italiana di Filosofia Morale.

Roberto Mordacci

Preside della Facoltà di Filosofia e professore ordinario di Filosofia Morale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Si è dedicato ai temi di etica e ragioni morali, etica pubblica e rispetto, neuroetica, bioetica e filosofia del cinema.

L’estensione della Mappa dei Valori agli UN SDGs è stata realizzata insieme a:

Alberto Pirni

Professore di Filosofia politica e di Etica pubblica presso Scuola Superiore “Sant’Anna” di Pisa, Coordinatore della Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme, Co-direttore di Boulé – Collana di Filosofia e scienze umane

Eleonora Viganò

Dottore di ricerca in Neuroscienze Cognitive e Filosofia della Mente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, si occupa di presa di decisione in neuroscienze ed etica e del pensiero di Adam Smith.