Ha sviluppato numerosi progetti di innovazione tecnologica e di attività di trasferimento tecnologico per conto dell’Università Ca’ Foscari di Venezia nel corso di oltre 10 anni. Per veeco sviluppa la modellizzazione del sistema della value intelligence e le modalità di l’acquisizione dati dalle fonti che la alimentano.
Ricercatrice e consulente di marketing, specializzata nell’area dei media e della sociologia della cultura. Ha lavorato per le maggiori aziende editoriali e per alcuni tra i principali istituti di ricerca di mercato italiani.
Imprenditore con esperienza ventennale nei settori della comunicazione editoriale e delle strategie di impresa, è l’ideatore di Veeco e il coordinatore del gruppo di lavoro.
Veeco si sviluppa grazie anche a collaborazioni di elevato livello scientifico per dare alle imprese un servizio sempre aggiornato e in linea con le più avanzate ricerche nel nostro settore. In particolare,
la Mappa dei Valori è stata realizzata insieme a:
Filosofa, Formatrice, consulente filosofica, si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi e di analisi e sviluppo delle competenze professionali e manageriali.
Insegna Filosofia morale all’Università Roma Tre. Già Visiting Scholar al MIT e alla Harvard University, è regolarmente Visiting Professor alla Tufts University. Collabora con il Sole 24 Ore e con la Rai. Ha tenuto conferenze in 17 nazioni.
Insegna Filosofia morale ed Etica della comunicazione all’Università di Pisa. Dirige anche il Centro Interdisciplinare di ricerche e di servizi sulla Comunicazione (C.I.Co.), che si occupa di vari sviluppi delle etiche applicate.
Professore associato di filosofia morale all’Università di Macerata, dove insegna Etica ed economia, Etica dei media, e Globalisation and Theories of Justice. È delegata di Ateneo per le relazioni internazionali e i processi di internazionalizzazione; è membro del consiglio direttivo e tesoriera della SIFM – Società Italiana di Filosofia Morale.
Preside della Facoltà di Filosofia e professore ordinario di Filosofia Morale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Si è dedicato ai temi di etica e ragioni morali, etica pubblica e rispetto, neuroetica, bioetica e filosofia del cinema.
L’estensione della Mappa dei Valori agli UN SDGs è stata realizzata insieme a:
Professore di Filosofia politica e di Etica pubblica presso Scuola Superiore “Sant’Anna” di Pisa, Coordinatore della Scuola di Alta Formazione Filosofica di Acqui Terme, Co-direttore di Boulé – Collana di Filosofia e scienze umane
Dottore di ricerca in Neuroscienze Cognitive e Filosofia della Mente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, si occupa di presa di decisione in neuroscienze ed etica e del pensiero di Adam Smith.