La fiducia sposta risorse, costruisce relazioni, mette in gioco credenze, indirizza convinzioni, legittima scelte, crea emozioni positivi. È un fondamentale driver del profitto e generatore di benessere. Veeco e Infinite Area hanno avviato una collaborazione per la diffusione del sistema dei valori presso imprese ed enti pubblici che avrà inizio con l’evento sulla fiducia

  • Come si è evoluto il significato di fiducia? E qual è oggi?
  • Perché la fiducia è un potente strumento identitario?
  • Quali forze e significati agiscono quando attiviamo la fiducia?
La fiducia investe risorse, pervade relazioni, interne ed esterne all’impresa, mette in gioco credenze, indirizza convinzioni, legittima scelte, crea emozioni positive.
Diventa quindi fondamentale acquisire una profonda consapevolezza su di essa e riconoscere i meccanismi che ne favoriscono o ostacolano la diffusione.
“VALORIxVALORE” è un ciclo di tre appuntamenti che hanno per obiettivo l’approfondimento e il confronto partecipato su tre valori “autentici” e fondamentali nel percorso di crescita delle imprese di oggi che vogliono pensare al loro futuro: Fiducia, Senso di Appartenenza e Reputazione. È una proposta InfiniteArea in collaborazione con Veeco. L’invito è rivolto principalmente a imprenditori e manager.

Roberto Mordacci

Relatore

Preside Facoltà Filosofia Università Vita-Salute San Raffaele dove insegna Filosofia morale, Etica e soggettività. Autore di numerose pubblicazioni e saggi su rivista. Ha fondato e coordina il Laboratorio di Filosofia e Cinema.

Stefania Contesini

consulente filosofico e coach nelle organizzazioni

Filosofa, Formatrice, consulente filosofica, si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi e di analisi e sviluppo delle competenze professionali e manageriali.



— Infinite Area, Montebelluna (TV)