Tutti gli eventi




Fiducia

— Infinite Area, Montebelluna (TV)

La fiducia sposta risorse, costruisce relazioni, mette in gioco credenze, indirizza convinzioni, legittima scelte, crea emozioni positivi. È un fondamentale driver del profitto e generatore di benessere.

Veeco e Infinite Area hanno avviato una collaborazione per la diffusione del sistema dei valori presso imprese ed enti pubblici che avrà inizio con l'evento sulla fiducia

  • Come si è evoluto il significato di fiducia? E qual è oggi?
  • Perché la fiducia è un potente strumento identitario?
  • Quali forze e significati agiscono quando attiviamo la fiducia?

La fiducia investe risorse, pervade relazioni, interne ed esterne all’impresa, mette in gioco credenze, indirizza convinzioni, legittima scelte, crea emozioni positive.

Data e ora

martedì 22 novembre 2016
18:30 - 20:00

Località

Infinite Area
Via San Gaetano 113A
31044 Montebelluna (TV)

Diventa quindi fondamentale acquisire una profonda consapevolezza su di essa e riconoscere i meccanismi che ne favoriscono o ostacolano la diffusione.

“VALORIxVALORE” è un ciclo di tre appuntamenti che hanno per obiettivo l’approfondimento e il confronto partecipato su tre valori “autentici” e fondamentali nel percorso di crescita delle imprese di oggi che vogliono pensare al loro futuro: Fiducia, Senso di Appartenenza e Reputazione.
È una proposta InfiniteArea in collaborazione con Veeco.

L’invito è rivolto principalmente a imprenditori e manager.

Roberto Mordacci

Relatore

Preside Facoltà Filosofia Università Vita-Salute San Raffaele dove insegna Filosofia morale, Etica e soggettività. Autore di numerose pubblicazioni e saggi su rivista. Ha fondato e coordina il Laboratorio di Filosofia e Cinema.

Stefania Contesini

consulente filosofico e coach nelle organizzazioni

Filosofa, Formatrice, consulente filosofica, si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi e di analisi e sviluppo delle competenze professionali e manageriali.