Cosa facciamo

Oggi le imprese operano in contesti altamente complessi e il risultato delle loro performance è sempre più collegato alla loro reputazione, un’espressione valoriale e patrimoniale che sottopone l’impresa al giudizio di terze parti.
 
Per questo motivo il loro sviluppo è soggetto al consenso degli stakeholder.

Veeco ha messo a punto un sistema per misurare i valori dell’impresa: Value radar®.

Value radar® propone un’innovativa chiave di lettura della propria identità e apertura all’innovazione, che mette a confronto – attraverso surveys e analisi semantica destinate  a target scelti dall’impresa – il suo sistema dei valori con quello degli stakeholder.

Value radar® permette di rilevare le aree di miglioramento (gap del valore) che possono riguardare processi, comunicazione, orientamento all’innovazione, propensione al cambiamento.

 

 

Chi siamo

Stefania Contesini

Filosofa, Formatrice, consulente filosofica, si occupa di progettazione e realizzazione di interventi formativi e di analisi e sviluppo delle competenze professionali e manageriali.

Mario De Caro

Insegna Filosofia morale all’Università Roma Tre. Già Visiting Scholar al MIT e alla Harvard University, è regolarmente Visiting Professor alla Tufts University. Collabora con il Sole 24 Ore e con la Rai. Ha tenuto conferenze in 17 nazioni.

Adriano Fabris

Insegna Filosofia morale ed Etica della comunicazione all’Università di Pisa. Dirige anche il Centro Interdisciplinare di ricerche e di servizi sulla Comunicazione (C.I.Co.), che si occupa di vari sviluppi delle etiche applicate.

Barbara Fenati

Ricercatrice e consulente di marketing, specializzata nell’area dei media e della sociologia della cultura. Ha lavorato per le maggiori aziende editoriali e per alcuni tra i principali istituti di ricerca di mercato italiani.

Benedetta Giovanola

Professore associato di filosofia morale all’Università di Macerata, dove insegna Etica ed economia, Etica dei media, e Globalisation and Theories of Justice. È delegata di Ateneo per le relazioni internazionali e i processi di internazionalizzazione; è membro del consiglio direttivo e tesoriera della SIFM – Società Italiana di Filosofia Morale.

Marco Gulli

Imprenditore con esperienza ventennale nei settori della comunicazione editoriale e delle strategie di impresa, è l’ideatore di Veeco e il coordinatore del gruppo di lavoro.

Roberto Mordacci

Preside della Facoltà di Filosofia e professore ordinario di Filosofia Morale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele. Si è dedicato ai temi di etica e ragioni morali, etica pubblica e rispetto, neuroetica, bioetica e filosofia del cinema.

Eleonora Viganò

Dottore di ricerca in Neuroscienze Cognitive e Filosofia della Mente presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, si occupa di presa di decisione in neuroscienze ed etica e del pensiero di Adam Smith.